Francesco Arena: Parallelepipedo o 5 cubi (Federico), 2018

L’opera consiste in 5 cubi di bronzo risultato del taglio di un parallelepipedo di creta lungo un metro e largo e spesso 20 cm, l’opera può essere installata con i cubi uno affianco all’altro a ricostituire il parallelepipedo iniziale oppure i 5 cubi possono essere lanciati da una persona, si lancia il primo è dal punto in cui atterra il primo si lancia il secondo e dal punto in cui atterra il secondo si lancia il terzo e così via, la forza del lanciatore determina le dimensioni finali della scultura e il nome del lanciatore si aggiunge al titolo dell’opera.

Performer Federico Ciniero
Video Domenico Palma

The artwork consists on 5 bronze cubes. The cubes are the resultof the cutting of a one and a half meter long and 20 cm large and deep clay parallelepiped.
The artwork could be installed putting the cubes one next to the other in order to re-compose the parallelepiped, otherwise the cubes could be thrown by a person.
The first cube is thrown from a point in the space and from wherethe cube lands the second one must be thrown, and so the thirdone and so on.
The thrower’s strenght defines the final measure of the sculptureand his name is add at the final title of the artwork.

Performer Federico Ciniero
Video Domenico Palma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *